PASSI DALL’ESSERE DOLCE E COMPRENSIVA AD URLARE E GRIDARE COME UNA PAZZA IN MENO DI 3 SECONDI E NON TI PIACE PIU’ LA MAMMA CHE SEI DIVENTATA?

Era quello che viveva da mesi e ogni giorno Carla con sua figlia Ginevra quando mi ha contattato per iniziare il percorso con me.
Ginevra aveva la capacità di farle saltare i nervi alla velocità della luce.

Ad esempio, Carla ci provava a chiederle con gentilezza come era andata a scuola. “Bene” erano tutte le parole che raccoglieva, ma in più raccoglieva le sue scarpe, lo zaino della scuola lanciato all’ingresso, la sua giacca.

Non riusciva ad iniziare una minima conversazione nemmeno per le comunicazioni di servizio perché Ginevra non staccava letteralmente mai gli occhi dallo smartphone.
Trascorreva i pomeriggi chiusa in camera a registrare video su Tik Tok e quando Carla entrava per sbaglio durante quelle riprese, oltre a trovarla in pose ammiccanti e francamente ridicole, riceveva solo porte in faccia.

Era in quel momento che a Carla saltavano i nervi e iniziava a gridare le cose peggiori alla figlia... salvo poi puntualmente pentirsene.
Non piace a nessuno perdere la pazienza e sentire di non avere il controllo delle proprie reazioni.
Per questo Carla ha iniziato il suo percorso con me, era stanca, sfiduciata e con l’autostima sotto i piedi.

Ha terminato il percorso ormai da mesi e qualche giorno fa mi ha scritto per un saluto, per uno scambio di auguri per Natale e mi ha raccontato di come le cose stiano continuando ad andare bene.

Durante il percorso, Carla aveva capito come gestire i suoi scatti d’ira verso la figlia e saperli controllare aveva favorito il riavvicinamento con Ginevra.
Ma la cosa più bella è stato sapere che Carla ha continuato a migliorare perché ha fatto propri gli strumenti che ha appreso durante il percorso con me tanto che è andata oltre!

In occasione del ponte di inizio novembre sono state a Barcellona per un fine settimana lungo, lei e la sua Ginevra.
Quando sua figlia glielo ha proposto, le è sembrata la cosa più naturale del mondo dirle di sì e si sono divertite tanto, fatto shopping, visitato la città e goduto del tempo felice trascorso insieme.
E se è vero che spesso siamo parte del problema con i nostri figli, mi piace ricordare che siamo anche parte della soluzione: cambiando il nostro modo di comportarci con loro, cambia di conseguenza il loro modo di stare con noi.

Carla me ne ha dato conferma ancora una volta e sono così contenta per lei e Ginevra!
Storie come la loro, e ne vedo davvero tante ormai, danno senso al mio lavoro e questo mi riempie di gioia!

Se senti che anche per te è arrivato il momento di lavorare sul tuo modo di stare con tua/o figlia/o, se vuoi diventare per lei o lui una guida autorevole e amorevole per aiutarlo a crescere rispettoso, sicuro e felice, SCRIVIMI in chat priva o via email a info@agatacounseling.it e concorderemo un breve appuntamento gratuito online per capire se il mio percorso è la soluzione più giusta per te

(Ah, dimenticavo... i nomi che uso nei miei post sono SEMPRE di fantasia per rispettare la privacy di chi lavora con me)
Scrivimi, ti aspetto