NON NE POSSO PIU’ DI LITIGARE!! (tratto da una storia vera...)

Oggi vi racconto la storia di B. una mamma che ha fatto il percorso con me circa 2 anni fa.
Naturalmente il suo nome non inizia con la lettera B. e questo racconto è reso totalmente anonimo.

Bene, finita la lunga e doverosa premessa, vi racconto la storia di B. che è una donna appassionata del suo lavoro, è una mamma single e ha 3 figli.

B. ha chiesto il mio aiuto perché era veramente stufa di litigare con tutti quelli che incontrava nella sua vita: colleghi, ex marito, amiche, fidanzato!


B. ama il confronto e non la spaventano i toni accesi, ma trovava frustrante scontrarsi con persone superficiali e “viscide” (come diceva lei alludendo al tipo di persona che fa di tutto pur di evitare un conflitto).
Durante il nostro percorso di On-Line Counseling, B. ha cominciato a capire perché i “viscidi” si comportano così.
Ad es. ora sa che non tutti i suoi interlocutori sono appassionati tanto quanto lei del proprio lavoro.


Ha scoperto che alcune persone danno un valore diverso a quegli aspetti della vita che invece per lei sono molto importanti.


Ora sa che ciascuno ha una propria scala di priorità che può non coincidere con la sua, ma non per questo non merita rispetto e attenzione.
Ha imparato che si può anche lasciar correre e che questo le fa risparmiare una enorme quantità di tempo e di energie e genera un clima più disteso in ufficio e in famiglia.


Ha visto con occhi nuovi alcune relazioni che si sono svelate più vuote di quanto non credesse e di questo ha sofferto.


Insieme abbiamo capito in quale piega del conflitto lei potesse esercitare un grande potere e B. ha imparato a contare fino a 10 prima di rispondere ad una provocazione.
Questo ora la fa sentire potente e padrona di sé!

Oggi B. sa quando non vale la pena discutere con qualcuno, senza per questo sentirsi “sconfitta” e sa come farlo quando (e se) lo reputa davvero necessario.
Il suo impegno e la sua determinazione durante il suo percorso con me, le hanno permesso di ottenere una quotidianità alleggerita dai conflitti e un ambiente famigliare e professionale più sereno.

Se ti sei rivista nella storia di vita di B. e anche tu desideri imparare a vivere in un ambiente meno carico di conflitti, ma non sai come fare


Se sei pronta a dedicare del tempo esclusivo solo per te


Se sei fortemente motivata a cambiare un aspetto della tua vita che non ti rende felice
allora scrivimi e concorderemo un colloquio conoscitivo gratuito che sarà l'occasione per ottenere tutte le risposte di cui hai bisogno per capire se questo percorso è ciò che ti serve